RegistrazioneLogin
 Search  

zampapiccolo.gif

Entra su AnimalBazar - Classifica Siti Animali e vota per il sito!!!

Animali e Natura

Fauna Top Sites

micimiao.gif

banner.gif

 

  You are here:  Chi siamo     
Chi siamo

DSCF0198.JPG

Freya e Faradon, sconvolti mentre faccio le pulizie

Ciao amici gattofili, mi chiamo Silvia e vivo a Milano in un appartamento con cinque gatti, molte piante, moltissimi libri e una quantità di disordine assolutamente notevole .

 

Il mio amore per i gatti è nato quasi trent'anni fa, da allora ho avuto la fortuna di poter vivere con loro, conoscerli ed apprezzarli. Quasi tutti i miei gatti sono sempre stati dei trovatelli, cuccioli in cerca di casa, adulti abbandonati in estate per le strade di Milano. Ognuno di loro mi regala affetto e bellezza.

 

Nella primavera del 2006 è poi entrato in casa Faradon, il primo Norvegese. In principio volevo solo un cucciolo da compagnia, ma, vedendolo crescere così bello e con un carattere così adorabile, ho ben presto deciso di concedermi la realizzazione di un sogno a lungo cullato: avere una cucciolata.

 

E da lì le cose sono decollate... Grazie al fondamentale e generoso aiuto di Nicoletta di Kiegira's Skog (non solo un'ottima allevatrice, ma soprattutto un'esteta della felinità!!!) mi sono appassionata alla razza e all'idea di allevare. Così è arrivata anche la dolcissima Freya ed è nato l'allevamento della Lince Rossa. La mia piccola lince rossa è ovviamente Faradon, ma in generale ho sempre amato i gatti rossi e credo quindi che ne troverete sempre qualcuno nel mio allevamento!

Vi trovate quindi di fronte ad un'allevatrice di primo pelo , che però ha dalla sua tanti anni di esperienza con i gatti e che è motivata da una fortissima passione e da una naturale propensione nel buttarsi a capofitto in ciò che la interessa. Le premesse per fare qualcosa di buono quindi ci sono .

 

Quali sono i miei obiettivi? Innanzitutto i miei gatti, il loro benessere, la loro salute, la loro felicità. Questo ha diverse conseguenze:

  • saremo sempre un piccolo allevamento, perché aumentare il numero di gatti diminuirebbe lo spazio vitale e le cure che posso dedicare ad ogni cucciolo ed ogni adulto, inoltre non avremo un grande ricambio di riproduttori, perché ognuno dei miei gatti sta con me per tutta la vita ( spero quindi a luuuuungo!)
  • difficilmente saremo pieni di titoli, perché andremo in Expo solo con gatti che si trovano a loro agio; Faradon in particolare in questo momento promette bene, ma, qualora ci fossero segni di cedimento, rallenteremo o smetteremo
  • nell'introduzione di un nuovo gatto in allevamento, privilegio gatti provenienti da linee note per la robustezza e per la varietà genetica, prestando particolare attenzione ad evitare l'inbreeding
  • i nostri cuccioli saranno affidati solo a persone di piena fiducia, che possano offrire affetto, cure e condizioni di sicurezza equivalenti a quelle in cui nascono

Fatto saldo quanto sopra, il mio ideale di Norvegese è di struttura fisica possente, eppure elegante; ha un mantello ricco e di ottima tessitura; ha un carattere equilibrato, che gli rende facile adattarsi alle persone e agli ambienti più disparati e che gli rende gradevole il contatto con gli umani.

 

Concludo con un ringraziamento sincero a Nicoletta Valerio e Paola Zanardi per gli splendidi mici che hanno allevato e mi hanno affidato, a Maria Cristina Crosta, grandissima come veterinaria e come donna, e infine, last but not least, ai miei genitori e Maurizio per l'aiuto che sempre danno a noi tutti (bipedi , quadrupedi e vegetali!).

E se non vi ho annoiato troppo  e avete curiosità su di noi, trovate tutti i riferimenti per proseguire alla voce "Contacts".

 

Vi saluto e ringrazio per la visita,

Silvia

 

 

Home | Chi siamo | I Gatti | I Cuccioli | Cucciolate | Piani | Expo | Links | Contacts
  Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy